Home / ateneo / Aggiornamento sospensione consultazione/prestito presso Biblioteca di Lettere e Wurth

diversamente abili

Il 19 Dicembre tramite nota ufficiale l’amministrazione informava sulla relativa sospensione dei servizi bibliotecari di consultazione e/o prestito della sede di Lettere e sede Linguistica, filosofia e storia moderna così:

“Si comunica che  le biblioteche Sede Centrale Lettere, viale delle Scienze ed.12 piano terra e sede Linguistica, filosofia e storia moderna (Wurth), viale delle Scienze edificio 12 corpo aggiunto, saranno interessate da un importante intervento di spostamento di materiale bibliografico.

Il prestito dei materiali movimentati, di seguito indicati, sarà sospeso dal 14 dicembre al 18 gennaio:

– tutti i periodici custoditi nello scantinato della biblioteca dell’ed. 12;

– i fondi FILIN e FIERI custoditi nello scantinato della palazzina Wurth.

Per venire incontro alle esigenze di studio e di ricerca degli utenti sarà possibile prendere in prestito un numero maggiore di libri. I materiali non interessati alla movimentazione saranno normalmente distribuiti, previa prenotazione, nei giorni 16, 22 e 23 dicembre ed a partire dal 9 gennaio. E’ garantito il servizio di sala lettura e di restituzione, secondo i consueti orari, oltre al prestito dei libri collocati nelle sale.

Ci scusiamo per il disagio.”

Questa mattina, il rappresentate degli studenti al Senato Accademico Giuseppe Bonanno, alla luce delle tante segnalazioni pervenute da parte di studenti laureandi, trovatisi impossibilitati nel procedere alla loro piena ed organica consultazione dei libri di testo, ha sollevato la questione al Direttore Generale Antonio Romeo e alla Dott.ssa Marina D’amore, quest’ultima responsabile del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

L’amministrazione, raccogliendo la nostra richiesta, è giunta alla conclusione che sia più proficuo, a tutela di tutti gli utenti, consentire le operazioni di consultazione e di prestito quotidianamente, ma limitate in delle apposite finestre giornaliere che saranno comunicate nelle prossime ore, ad esclusione dei materiali che già risultano stati movimentati.

Invitiamo tutti gli studenti a contattarci per ulteriori segnalazioni, grazie.

Pagina Facebook : Onda Universitaria

E-Mail: [email protected]