Home / Architettura / AISA sponsorizza Kaira Looro – Architecture for peace

AISA sponsorizza Kaira Looro – Architecture for peace

Siamo lieti di annunciare il ritorno di Kaira Looro con un concorso di architettura: KAIRA LOORO COMPETITION!
Un concorso per lo sviluppo di un’architettura sacra per il Senegal, nelle specifico nel villaggio di Tanaf attualmente privo di un luogo per il culto adeguato che sia aperto ai vari indirizzi religiosi della regione! Sarà un’architettura simbolica che sappia interpretare la spiritualità e celebrare la filosofia del culto!
Il concorso è aperto a progettisti, architetti, designer e studenti! Le iscrizioni si apriranno ufficialmente il 20 gennaio 2017 e dureranno sino al 2 aprile secondo tre tranche (early, normal e late registration). I progetti dovranno essere caricati online entro il 23 aprile!
La giuria sarà composta da Kengo Kuma and Associates – 隈研吾建築都市設計事務所, Ko Nakamura, Azzurra Muzzonigro, Carmine Chiarelli Tievoli, Rainer Kasik, Angelo Ferrara, Agostino Ghirardelli, Rene Bouman, Pilar Diez, S. D’Urso, Ignazio Lutri, Walter Baricchi e I. Gomis! Questa valuterà i progetti definendo così i vincitori a cui sarà erogato un premio in denaro da parte di sponsor e partner. Inoltre al team vincente la possibilità di svolgere un internship nello studio Kengo Kuma and Associates!
Come per il workshop, oltre allo sviluppo delle tematiche architettoniche, l’obiettivo è anche di contribuire alla realizzazione del progetto umanitario Balouo Salo – Un ponte per la vita a cui saranno devolute le simboliche quote di iscrizione!
Sponsor del Concorso Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference, tra i partner Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, IN/ARCH Sicilia, Archilovers, Department Architecture University Tokyo, AISA – Associazione Italiana Studenti Architettura.
Il sito da oggi si sdoppia con una sezione dedicata al concorso www.kairalooro.com/competition.html
Kaira Looro Competition attende tutti i progettisti interessati a cogliere questa suggestione!