Home / ateneo / Bando Selezione Studenti COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE A.A. 2019/2020

Bando Selezione Studenti COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE A.A. 2019/2020

Si informano gli studenti che l’Università degli Studi di Palermo indice una selezione per n. 184 studenti per attività di: “COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE” A.A. 2019/2020.

L’incarico sarà articolato in 150 ore e consisterà in attività di collaborazione connesse ai servizi dei dipartimenti e delle strutture amministrative dell’Ateneo, con esclusione di quelli inerenti alle attività di docenza di cui all’articolo 12 della legge 19 novembre 1990, n. 341, allo svolgimento degli esami, nonché all’assunzione di responsabilità amministrative.
La ripartizione dei posti di collaborazione è effettuata attribuendo il 60% alla Scuola di Medicina e Chirurgia e ai Dipartimenti non di Area Medica e il rimanente 40% agli uffici dell’Amministrazione Centrale.
La percentuale del contingente assegnato alla Scuola di Medicina e Chirurgia e ai Dipartimenti verrà ripartita in proporzione lineare con il rapporto tra il numero complessivo degli studenti iscritti all’Ateneo e quello degli iscritti ai Corsi di Studio afferenti alla Scuola di Medicina e Chirurgia e ai Dipartimenti.
Il Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia ripartirà, con propria delibera, il contingente assegnato tra la Scuola e i tre Dipartimenti di Area Medica: Biomedicina, Neuroscienze e Diagnostica avanzata – Discipline chirurgiche, oncologiche e stomatologiche – Promozione della salute, materno-infantile, di medicina interna e specialistica di eccellenza “G. D’Alessandro.

Possono presentare istanza di partecipazione alla presente selezione gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo in possesso dei seguenti requisiti:
 essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie;
 essere iscritti nell’a.a. 2019/2020 dal 2° anno e non oltre il 1° anno F.C. ad un corso di studio di seguito indicato: laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico;
Avere acquisito alla data del 31 dicembre 2019 i seguenti CFU:
30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 3° anno, 90 CFU se iscritti al 1° f.c. di una laurea triennale;
30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 1° f.c. di una laurea magistrale;
30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 3° anno, 90 CFU se al 4° anno, 120 CFU se al 5° anno, 150 se al 6° anno e/o al 1° f.c. di una laurea Magistrale a ciclo unico.
Non possono partecipare gli studenti che abbiano conseguito la laurea nell’a.a. 2018/2019, o che abbiano contemporaneamente instaurato con terzi rapporti di lavoro subordinato o autonomo, o che usufruiscano di borse di studio di qualsiasi provenienza, o che prestino servizio civile, o che siano iscritti come studenti part-time.

I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione alla selezione utilizzando esclusivamente l’applicativo online disponibile all’indirizzo web https://concorsi.unipa.it.
Nella domanda di partecipazione devono essere indicati:
– dati anagrafici,
– residenza,
– codice fiscale,
– recapito telefonico,
– numero di matricola,
– Dipartimento di Ateneo,
– Corso di laurea,
– anno di iscrizione,
– CFU superati entro il 31 dicembre 2019 e CFU previsti,
– media aritmetica dei voti ed eventuali lodi ottenute,
– classe ISEE di appartenenza dichiarata al momento dell’iscrizione all’a.a. 2019/2020.
Il candidato deve dichiarare, altresì, di avere preso visione dell’avviso di selezione e di accettare tutte le condizioni ivi previste. I candidati dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità che non svolgono alcuna attività lavorativa retribuita, pena l’esclusione dalla selezione.
Le dichiarazioni contenute nell’ istanza di partecipazione, hanno carattere di autocertificazione e sono rese ai sensi del DPR 445 del 28/12/2000 art.46 e 47.
L’Amministrazione si riserva di effettuare controlli sulla veridicità di quanto dichiarato. Ferme restando le sanzioni previste dall’art. 76 del DPR 445/2000, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione il dichiarante decade dall’assegno di collaborazione.
Alla domanda devono essere allegati :
– Autocertificazione delle materie sostenute entro la data del 31 dicembre 2019;
– fotocopia di un valido documento d’identità.
La domanda prodotta dal sistema informatico, dovrà essere stampata, firmata, scansionata e trasmessa insieme agli allegati previsti dal presente avviso, pena esclusione, entro le ore 24,00 del ventesimo giorno decorrente la data di pubblicazione del presente avviso, tramite posta elettronica certificata (PEC) inviando, dall’indirizzo PEC personale, una e-mail all’indirizzo [email protected] avente per oggetto:
“Selezione collaborazione a tempo parziale codice domanda n. ……*”.
*Il codice domanda immesso nell’oggetto nella PEC, dovrà essere quello riportato nella domanda generata dal sistema informatico.

 

Il compenso orario è di 9,00 €uro l’ora esente da imposte ai sensi dell’art. 11 del D. lgs. 68/2012 e art. 16 lettera “a” legge 388/2000, e non da luogo a trattamenti previdenziali.
Il contributo complessivo sarà erogato a completamento dell’attività, dietro presentazione di apposita richiesta di pagamento, con accredito su conto corrente.
L’attività di collaborazione dovrà completarsi entro il 28 febbraio 2021

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *