Home / scienze geologiche / Ciclo di seminari: “Procedure di valutazione di impatto ambientale” (VIA)

Ciclo di seminari: “Procedure di valutazione di impatto ambientale” (VIA)

L’Associazione Onda Universitaria invita tutti gli studenti iscritti al corso di laurea di:

– LM Scienze e Tecnologie Geologiche;

– L Scienze Geologiche (3° anno e FC);

alla partecipazione di  4 seminari organizzati dalla Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.

La frequenza dei  4 seminari darà diritto all’ acquisizione di 2 CFU.

Il programma prevede:

Mercoledi 27 aprile, Aula A1 (Aula Maggio) ore 15.30-17.00 Dr. W. Bellomo: Procedure di Valutazione Impatto Ambientale (VIA) : generalità e normativa .

Giovedi 28 aprile, Aula A1 (Aula Maggio) ore 15.30-17.00 Dr. W. Bellomo: Procedure di Valutazione Impatto Ambientale: redazione studi di impatto ambientale.

Martedi 3 maggio, Aula A1 (Aula Maggio) ore 15.30-17.00 Dr. W. Bellomo: Procedure di Valutazione Impatto Ambientale, il caso di studio della galleria naturale Caltanissetta SS 640 (autostrada Ag- CL).

Mercoledi 4 maggio, Aula A1 (Aula Maggio) ore 15.30-17.00 Dr. W. Bellomo: Procedure di Valutazione Impatto Ambientale, i casi di studio:

– Linea Milano-Genova: terzo valico dei Giovi e il problema amianto;

– collegamento ferroviario Torino-Lione (Cunicolo La Maddalena).

Per qualsiasi informazione non esitate a contattare i rappresentanti di Onda Universitaria:

Antonella Di Matteo

Federica Lo Medico