Home / ateneo / Elezioni di Scuola: Un’altra Volta, Un’altra Onda! GRAZIE!

Elezioni di Scuola: Un’altra Volta, Un’altra Onda! GRAZIE!

Cominciamo col dire grazie a tutti gli studenti che hanno deciso di rinnovarci la fiducia, anche questa volta, un’altra volta ad Onda Universitaria e alle sue associazioni: S.C.I.A., A.I.S.A. ed Agroethica!

Le preferenze alla nostra candidata ADRIANA GAIA FASCELLA per quanto riguarda la Scuola di Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali sono 173 in una lista, quella “Vivere Ateneo – Vivere Giurisprudenza – Onda Universitaria – S.C.I.A. – N.R.G.” che ottiene 562 voti e che con il 40,37% dei consensi totali si conferma la prima lista della Scuola!

Adriana Gaia Fascella è inoltre il primo degli eletti nella nostra lista!

Al Consiglio degli Studenti della Scuola manifestiamo soddisfazione per l’elezione di Irene Monteleone (Vivere Giurisprudenza) con 390 preferenze, sostenuta dalla suddetta lista.

229 invece sono le preferenze date ad ANDREA MANNINO, candidato di Onda Universitaria alla SCUOLA POLITECNICA. Lista, quella “Vivere Ateneo – Onda Universitaria – G.U.D. – Vivere Ingegneria – AISA –Agroethica – N.R.G.” che con 2008 voti si riconferma altresì prima alla Politecnica con il 57,05 % di consensi sul totale ed esprime la maggioranza della rappresentanza studentesca al consiglio di questa scuola. Al Consiglio degli Studenti rivolgiamo il nostro miglior augurio ai due studenti eletti (Vivere Ateneo) che risultano essere i più votati.

Grazie anche per le preferenze espresse in favore dei nostri candidati al consiglio della Scuola di Scienze di Base ed Applicate, che purtroppo non ce l’hanno fatta. Quest’ultimo risultato non cambierà di certo la realtà di una rappresentanza fatta di dedizione quotidiana sempre al fianco degli studenti! Piuttosto usciamo con la voglia di continuare la nostra battaglia sindacale all’università nel pieno interesse degli studenti e in difesa dei loro diritti.

Questo risultato ci permette di affermare che il nostro modo di intendere la politica universitaria e il nuovo modo di fare associazionismo, che abbiamo in questi anni professato, possono essere protagonisti sia del presente, con i tanti successi ottenuti, che del futuro, con tutte le nuove sfide che ci attendono.

Agli studenti che ci sostengono rivolgiamo ancora un sentito grazie!

Il cammino di rappresentanza continua! La fiducia dataci, ci sprona ad essere il sindacato degli studenti con convinzione. La nostra lotta generazionale e apartitica all’interno dell’università continua nella certezza che mai tradiremo il nostro mandato e nella speranza che mai venga meno la vostra fiducia.

Ecco i risultati ufficiali:

Grazie,

Onda Universitaria

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *