Home / ateneo / Elezioni Organi Superiori – 14 & 15 maggio 2019

Elezioni Organi Superiori – 14 & 15 maggio 2019

Il 14 e il 15 Maggio la popolazione studentesca è chiamata alle urne per il rinnovo della Rappresentanza Studentesca in seno a Consiglio di Amministrazione UniPa, Senato accademico UniPa, C.S.U. Comitato per lo Sport Universitario, Consiglio di Amministrazione ERSU, che non vede rappresentanza eletta da più di 4 anni, C.N.S.U. (Consiglio Nazionale Studenti Universitari).

Le votazioni si svolgeranno presso le strutture dell’Università degli Studi di Palermo nei giorni

• 14 maggio dalle 9:00 alle 19:00
  • 15 maggio dalle 9:00 alle 14:00

Ogni elettore, in regola con il pagamento delle tasse universitarie per l’anno accademico 18/19, potrà esercitare il proprio diritto al voto presso qualsiasi seggio di sua scelta. L’elenco dei seggi sarà disponibile a breve.

Le Associazioni Studentesche Onda Universitaria, Vivere Ateneo, Rete Universitaria Nazionale, UniAttiva, Nuova Realtà Giovanile, Auletta’99, Progetto Universitario, Studenti Universitari esortano gli studenti a rinnovare la fiducia nei confronti di un modello che, da anni, investe in una rappresentanza competente, gratuita e cristallina. In relazione a ciò, sono ben otto i candidati che sono disponibili a garantire continuità a questo percorso:

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (scheda verde): Patrizia Caruso, Antonino di Benedetto

SENATO ACCADEMICO (scheda rosa): Giuseppe Cavaleri, Gabriele Scalia, Flavio Antonino Scarlata, Giuliana Tudisco

COMITATO PER LO SPORT UNIVERSITARIO (scheda arancione): Martina Profita, Luigi Di Liberto

Per questi tre organi si vota barrando il simbolo della lista ed il relativo candidato (una sola preferenza).

Il nostro candidato al Senato Accademico, Giuseppe Cavaleri, studente iscritto al terzo anno del corso di laurea di Economia e Amministrazione Aziendale, si è sempre contraddistinto per l’impegno profuso nell’associazione e nella difesa dei diritti di tutti gli studenti, oltre che nell’attivismo territoriale, che l’ha visto protagonista di tante battaglie.

Giuseppe risulta inoltre l’unico candidato proveniente dalla provincia di Agrigento, segno di come questo territorio, martoriato negli anni dalla politica, abbia ancora voglia di essere protagonista.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ERSU (scheda grigia): Adelaide Carista, Emanuele Nasello

Per questo organo si vota barrando il candidato prescelto (una sola preferenza)

A rinnovarsi sarà anche il CNSU (scheda celeste) (Consiglio Nazionale Studenti Universitari), organo di consulta e propositivo del MIUR per il quale Vivere Ateneo candida Sebastiano Sorrentino nella lista “LINK – LISTE INDIPENDENTI – ONDA UNIVERSITARIA”

Per questo organo si vota barrando la lista prescelta e scrivendo il nome del relativo candidato.

Invitiamo la popolazione studentesca a rendersi parte attiva della vita accademica esprimendo la propria preferenza per chi dovrà rappresentare e portare la voce degli studenti lì dove si decide per il diritto allo studio, la didattica, l’organizzazione e la strada da intraprendere dall’Università (sia a livello locale che nazionale) per migliorare la condizione studentesca in tutte le sue sfumature.

Il voto è un diritto, il voto è un dovere. Non lasciate che siano gli altri a scegliere per voi.