Home / ateneo / Percorsi FIT- Università degli Studi di Palermo

Percorsi FIT- Università degli Studi di Palermo

Percorso triennale di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente per i docenti della scuola secondaria.

L’Università di Palermo sta definendo le modalità per il conseguimento dei 24 crediti.

Saranno istituiti specifici percorsi formativi nelle discipline: antropologia,  psicologia,  pedagogia  e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Si renderanno note a breve le modalità di richiesta della certificazione, in via transitoria, dei crediti  già posseduti,  maturati nel corso degli studi universitari.

Nell’ultima adunanza del CdA, comprendendo le difficoltà che i neo-laureati dovranno affrontare si è deciso che a partire da ottobre, verranno istituiti dei corsi destinati all’acquisizione dei 24 CFU come se si trattasse di Corsi singoli, prevedendo, a differenza di questi ultimi, il pagamento di soli 20 Euro per ogni CFU, per un massimale di 360 Euro (in pratica chi necessita dei 24 CFU per intero pagherebbe solo i primi 18, i restanti 6 sarebbero omaggiati dell’università), al fronte dei 40 Euro ogni CFU previsti dall’attuale tassazione dei corsi singo

 

 

Su questa pagina verranno  pubblicati i successivi aggiornamenti.

Scarica il D.Lgs. 59 del 13 aprile 2017

Scarica il D.M. 616 del 10 agosto 2017

Scarica allegati al D.M. 616 del 10 agosto 2017

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *