Home / Disegno Industriale / RESOCONTO DEL CONSIGLIO DI CORSO DI LAUREA IN DISEGNO INDUSTRIALE L-4 DEL 19 FEBBRAIO 2016

RESOCONTO DEL CONSIGLIO DI CORSO DI LAUREA IN DISEGNO INDUSTRIALE L-4 DEL 19 FEBBRAIO 2016

Si è tenuta oggi, 19 febbraio 2016, la seduta del Consiglio del Corso di Studio triennale in Disegno industriale, presso la ex sala professori del Dipartimento di Architettura, Ed. 14 viale delle Scienze, alle ore 12.00  con il seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Coordinatore
2. Approvazione verbale seduta 18/01/2016
3. Programmazione didattica 2016/17: manifesto o erta formativa
4. Pratiche studenti
5. Varie ed eventuali.

sono presenti per i prof .: V. Trapani, R. Sca aro, G. Licata, E. Lo Valvo, D. Russo, A. Catania, R. Vitrano, M. Zito, A. Mancuso, C. Garofalo, A. Pantina, F. Avella, D. Mangano.
Sono presenti i rappresentanti degli studenti: Alioto Marta, Pettineo Antonino, Spinella Andrea e Luigi Zaffuto.

Verificato il numero legale dei presenti, il Coordinatore apre la seduta alle ore 12:25

1. Comunicazioni del Coordinatore Il Coordinatore
Il Coordinatore rende noto che sono iniziate le procedure per l’accreditamento periodico degli Atenei e dei loro Corsi di Studio (CdS) per ri ettere sul livello di sviluppo raggiunto dal proprio sistema di insegnamento. Inoltre, il sistema di accreditamento contribuisce a identi care i punti critici, di controllo e di qualità d’Ateneo. Si inserisce, all’interno dei dati richiesti per il suddetto accreditamento, gli obiettivi raggiunti dal corso di studio di disegno industriale. Infatti, la Scuola di Design di Palermo in collaborazione con Adi e Expo ha vinto due premi internazionali seguiti dai professori Cinzia Ferrara e Benedetto Inzerillo, nell’ambito del food design ed eco design.

2. Approvazione verbale seduta 18/01/2016
Il verbale del 18 gennaio 2016 è stato approvato all’unanimità.

3. Programmazione didattica 2016/17: manifesto o erta formativa
Il Coordinatore annuncia le modi che riguardanti il piano di studio per l’anno 2016/17. Il numero dei posti disponibili sarà 150. Nel primo anno l’ammonatare dei cfu sarà pari a 68. Inserimento corso integrato del laboratorio di comunicazione visiva tenuto dal prof. D. Russo + materia a scelta tra Estetica (corso tenuto dalla prof.ssa Elisabetto Di Stefano) o Semiotica (corso tenuto dal prof. D. Mangano), ciò comporta la riduzione di due materie a scelta a una (da 12 cf a 6 cfu) da sostenere durante i tre anni accademici. Nel secondo anno l’ammontare dei cfu sarà 62. Il prof. Milone non insegnerà più il corso fica-tecnica e il suo posto verrà assegnato alla prof.ssa Giuseppina Ciulla. Nel terzo anno l’ammontare dei cfu sarà 50. Nessuna modi ca riguardante le materie al terzo anno accademico.

4. Pratiche studenti
Tutte le pratiche studenti sono state approvate ad unanimità

5. Varie ed eventuali
Non ci sono varie ed eventuali.

La seduta è chiusa alle ore 13:35

I Rappresentanti di AISA – CCS in Disegno Industriale
Marta Alioto
Nino Pettineo
Il Rappresentante di Vivere Architettura – CCS in Disegno Industriale
Andrea Spinella

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *