Home / senato accademico / RESOCONTO SENATO ACCADEMICO 23/06/2020

RESOCONTO SENATO ACCADEMICO 23/06/2020

COMUNICAZIONI:

LAUREE: Da oggi 24/06 le Lauree verranno svolte di presenza, ad iniziare dal corso di Laurea di Scienze della Formazione Primaria. Dal 10 al 20 Luglio è stata confermata la Festa di Proclamazione per quanto riguarda i Laureati di Marzo; in questi giorni verrà calendarizzata e verrà data indicazione  del luogo di svolgimento, che è stato confermato sarà svolto all’aperto.  Ricordiamo che  per partecipare alla festa di proclamazione è possibile prenotarsi dal proprio portale studenti fino al 27 Giugno. Dal 20 Luglio in poi ci saranno le altre sedute di Lauree.

 

FASE 3 : Da Settembre si prevede un progressivo ritorno alla normalità. Il Magnifico Rettore comunica che alcuni corsi, per la numerosità degli iscritti, non potranno ripartire in presenza, ma verrà comunque garantita la didattica a distanza. Laddove sono previsti Esercitazioni, Laboratori o Visite Didattiche questi verranno fatti in presenza. Per quanto riguarda gli Esami di Settembre si pensa di poter ritornare a farli in Presenza.

 

INTERROGAZIONI:

 

Sessione Di Laurea in Medicina E Chirurgia: A seguito della nostra richiesta presentata in data 20 Giugno, dove chiedevamo di rivedere le scadenze previste per il completamento degli esami e l’inserimento della tesi riguardante la sessione di Laurea “non abilitante”, omologandole alle stesse scadenze previste per la Laurea “Abilitante” , il Magnifico Rettore ci ha risposto che la competenza è della Scuola di Medicina e Chirurgia , il quale ha già inoltrato la richiesta e in questi giorni ne verrà discussa.

 

Modalità Prova Finale ( Iscritti dal 2016/17):  Sono state chieste informazioni riguardo la modalità della Prova Finale. Il Rettore ha risposto che saranno i singoli Dipartimenti a decidere se svolgere la prova finale in modalità a distanza oppure in presenza, sempre nel rispetto delle norme sanitarie.

 

 

I Rappresentanti in Senato Accademico

Giuseppe Cavaleri

Gabriele Scalia

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *